Chi siamo


 

 
L'AZIENDA SERVIZI ALLA PERSONA “CARLO PEZZANI” è una ex I.P.A.B. riconosciuta con decreto 11597 della Regione Lombardia del 7.7.2004 a seguito della trasformazione giuridica prevista dalla legge regionale n. 1/2003.
Ha origini antiche: l'ente, sorto per volontà testamentaria dell'avv. Carlo Pezzani, insigne avvocato vogherese, è stato riconosciuto ente morale con regio decreto 31.1.1877.

La mission

 


Il “ core business ” dell'azienda è la gestione di due Residenze Sanitarie Assistenziali per complessivi 134 posti letto di cui 20 dedicati al Nucleo Alzheimer

Nella sede di Viale della Repubblica 86 a Voghera Vi sono:

La Residenza Sanitaria Assistenziale 1 (66 posti letto di cui 20 posti per il nucleo Alzheimer)

La Residenza Sanitaria Assistenziale 2 (68 posti letto)

Il Centro Diurno Integrato per n. 30 utenti

Il Consultorio Familiare "La Nuova Aurora" - Servizio ad alta integrazione socio sanitaria a sostegno di una politica sociale per la famiglia, la coppia e la donna.

 

L'ASP aderisce al "Progetto Accoglienza Diurna Estiva" nell'ambito dell'insieme delle iniziative intraprese dall'ATS di Pavia al fine di fronteggiare la possibile emergenza caldo durante i mesi estivi (giugno, luglio, agosto) per un numero massimo di 10 ospiti, mettendo a disposizione i propri locali al fine di consentire agli anziani che vivono al proprio domicilio di trascorrere la giornata in luoghi protetti, usufruendo sia di servizi alberghieri sia di servizi di integrazione socio sanitaria.

Asp Voghera

Residenze Sanitarie Assistenziali

Centro Diurno

Servizi

Consultorio Familiare "La Nuova Aurora"

Documentazione

Lega Italiana Lotta Contro i Tumori

PAtrasparente